L’acquirente deve segnalare eventuali difetti visibili evidenti via e-mail all’indirizzo info@gunzwiler-destillate.ch entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della consegna. Eventuali difetti occulti devono essere comunicati immediatamente via e-mail, comunque entro e non oltre 5 giorni dalla relativa individuazione. In caso di mancata tempestiva segnalazione, l’acquirente perde i propri diritti di garanzia.
La merce difettosa deve essere resa unitamente a una copia della fattura e a una descrizione dettagliata del difetto in questione. Le relative spese di trasporto sono a carico dell’acquirente. In presenza di copertura di garanzia, il venditore potrà decidere se ridurre il prezzo d’acquisto, sostituire la merce o rimborsare il prezzo d’acquisto.
Sono esclusi dalla garanzia eventuali danni riconducibili esclusivamente all’acquirente, ad es. dovuti a un uso improprio, un’errata riposizione o a circostanze esterne indipendenti dalla volontà del venditore. Non è previsto il ritiro né il rimborso di eventuali prodotti ordinati per errore dal cliente.