Urs HEcht
Ci sono momenti in cui non accetto compromessi. Ad esempio, quando si tratta della qualità dei miei distillati a base di frutta. Il mio lavoro è paragonabile a quello di un atleta di punta, anche sul piano della disciplina e della dedizione. Il mio obiettivo da sempre è dare il massimo in materia di distillati di frutta, a livello nazionale e internazionale.
E questo richiede un buon naso, in tutti i sensi! Tenacia e passione, poi, sono indispensabili. Una famiglia che fornisce supporto. Un perfezionamento costante. L’incessante ricerca della quintessenza, la «Quintaesencia», l’arte della distillazione nella sua forma più pura.
La natura come modello e noi uomini come parte di essa. In particolare, amo gli alberi e le varietà di frutti antichi. Gli alberi ad alto fusto, cresciuti di generazione in generazione. Nel cuore delle frutticolture incontaminate della Svizzera. Un vero privilegio da tutelare e valorizzare, dono e incarico al tempo stesso. La base perfetta per i nostri eccezionali distillati di frutta.
Lo sfruttamento responsabile delle risorse umane e naturali – un must per me. E la cura dei contatti personali: con i frutticoltori, il bottaio che realizza le botti... Attenzione a ogni singola fase della catena del valore.
E infine la ciliegia, la regina dei frutti. Tipicamente svizzera. La mia grande passione. Con una gamma pressoché infinita di varietà. Ciliegie e fonduta: una storia d’amore di tradizione. Affascinante per la sua unicità e raffinatezza. Più di tutto preferisco la varietà pura. Il non plus ultra: il «Kirsch Teresa».
E quindi agisco con coerenza, con sguardo attento al futuro, spronato dalla mia vision. Audio originale dal «Vinum extra»: «Possiede il naso di un profumiere, il palato di uno chef gourmet e la mano abile del professionista esperto che non accetta compromessi su nessun fronte.»